• ORANGE GOBLIN + Hyper Evel + Mad Penguins - SUPER STONER NIGHT @ FESTA DI RADIO ONDA D’URTO [Brescia / Sabato 18.08.2012]


    INDIEBOX MUSIC PRESENTA


    ORANGE GOBLIN

    SUPER STONER NIGHT
    FESTA DI RADIO ONDA D’URTO
    Special Guest: Hyper Evel + Mad Penguins
    SABATO 18 AGOSTO - BRESCIA



    18 AGOSTO 2012
    SUPER STONER NIGHT
    FESTA DI RADIO ONDA D'URTO
    BRESCIA

    con
    ORANGE GOBLIN



    Gli Orange Goblinsono un gruppo stoner metal britannico formatosi nel 1995. I primi tre album del gruppo sono di genere stoner, mentre a partire dall'album Coup De Graceil suono è diventato heavy metal.
    Le chitarre irrompenti e una voce graffiante come quella di Ben Ward, gli infiniti passaggi di ritmo che non fanno mai abbassare l'attenzione sull'imprevedibilità della musica, fanno meritare un posto rispettabilissimo nella scena stoner metal agli Orange Goblin.
    A Eulogy for the Damned, settimo disco dai tempi dell'esordio
    Frequencies from Planet Ten, che esce dopo ben 5 anni dal precedente Healing Through Fire,
    è un monito duro contro la razza umana che sta portando sé stessa all'autodistruzione, una razza morente dal momento in cui è nata. Queste le buie parole di Ben.
    Sonorità in bilico tra stoner metal, bordate psych, richiami doom e southern, rasoiate heavy ottantiane, ma soprattutto tanto sano hard rock, il tutto amalgamato sapientemente e con cura maniacale.
    Una Band da sempre crocevia di stili ed influenze, per tutti gli amanti di classico e moderno: nel loro sound confluiscono Black Sabbath e Motörhead, Thin Lizzy e Celtic Frost,
    Lynyrd Skynyrd e Black Flag.
    Ward, Martyn Millard (basso), Joe Hoare (chitarra) e Chris Turner (batteria) promettono uno show incendiario, figlioccio bastardo delle sonorità che in A Eulogy for the Damned hanno trovato nuova linfa vitale. Il materiale recente rimette in gioco il groove assassino di Time Travelling Blues e l’approccio psycho punk di The Big Black, i riff metal'n'roll di Thieving from the House of God ed il classicismo cromato, spettrale e dannatamente stoner di Healing Through Fire.
    Are you ready for the party? Hail the mighty Goblin!
    Heavy Metal is not just about music: it's a way of life, a motivating mind-set, a positive force and an inspirational belief system!
    Discografia [Album]
    1997 - Frequencies From Planet Ten
    1998 - Time-Travelling Blues
    2000 - The Big Black
    2002 - Coup De Grace
    2004 - Thieving From the House of God
    2007 - Healing Through Fire
    2012 - A Eulogy for the Damned


    Hyper Evel

    Gli Hyper Evelsono un power trio bresciano che esordisce con un buon album di stoner rock contaminato da grunge, math rock, noise e calde atmosfere blues.


    L'Italia è la nuova patria dello stoner rock, c'è poco da fare. Cioè, per essere più precisi: lo stivale è quel posto dove il rock desertico, ormai da troppo tempo rinchiuso in se stesso e nei suoi cliché, è stato fatto sbocciare e rifiorire attraverso la contaminazione.

    I bresciani Hyper Evel, un classico power trio chitarra-basso-batteria
    (che dio benedica i power trio!), rientrano a pieno diritto in questo movimento innovativo della materia stoner. Solo che invece di fuggire dalla parti del doom e dell'hardcore, i nostri hanno deciso di contaminare il tutto con ritmiche math (dalla parti dei Don Caballero),
    brandelli di grunge-noise e mescolare il tutto attraverso una calda e avvolgente melma blues prelevata direttamente dal delta del Mississipi....



    Mad Penguins


    I Mad Penguinsnascono a inizio 2007.Si mettono subito al lavoro e nell'estate 2008 danno luce al loro primo EP dal titolo "The Declaration of Indifference".

    Al termine di una serie di date sparse per Brescia e provincia, viene alla luce a inizio 2010 il loro album intitolato "When TomorroW Hits".
    Nel 2012 è prevista l'uscita di un concept album dal titolo "El Capretto"




    Link utili:






    **************************************************************************************************************


    Ingresso a Sottoscrizione 
    Inizio Concerti Ore 21


    FESTA DI RADIO ONDA D’URTO

    AREA FESTE IN VIA SERENISSIMA:
    Tra Sant’ Eufemia e Buffalora, zona Brescia Est.
    INDIEBOX MUSIC @ 360



    SABATO 18 AGOSTO
    ORANGE GOBLIN
    SUPER STONER NIGHT
    Guests: Hyper Evel + Mad Penguins
    FESTA DI RADIO ONDA D'URTO
    BRESCIA

    INGRESSO A SOTTOSCRIZIONE



    INDIEBOX MUSIC
    IndieBox Music @ 360°
    Via M. Di Canossa 23 25018 Montichiari BS






  • 0 commenti:

    Posta un commento